I nostri orti in Contrada Cervarolo

I nostri orti in Contrada Cervarolo

Gli orti in Contrada Cervarolo, le origini della passione per l’agricoltura.

I nostri orti in Contrada Cervarolo sono condotti in irriguo col metodo biologico da vent’anni. Tuttavia, nonostante la disponibilità d’acqua, vengono applicate tutte le tecniche ed accorgimenti affinché di questa preziosa risorsa se ne usi lo stretto necessario. Per questo motivo sperimentiamo diverse tecniche di pacciamatura per capire la reazione degli ortaggi che coltiviamo ed i benefici che essi traggono in termini di produzione.

Il campo catalogo e conservazione in situ di Biodiverso.

Gli orti in Contrada Cervarolo sono anche un campo catalogo e conservazione in situ di antiche varietà orticole pugliesi. Contribuiamo dunque alle ricerche che Biodiverso conduce sugli aspetti agronomici, nutrizionali, e delle tradizioni collegate agli stessi ortaggi.

La spesa biologica del sabato.

Ogni sabato mattina i nostri orti in Contrada Cervarolo diventano anche luogo di vendita dei nostri prodotti. Dalle ore 8:30 alle 12:30 allestiamo un banco con ortaggi appena raccolti e rigorosamente di stagione. E’ possibile visitare gli orti e sapere come coltiviamo i nostri ortaggi. L’obiettivo è di stimolare ad acquisti consapevoli, e con notevoli risparmi!
In caso di tempo incerto suggeriamo di contattarci al numero 0831 305303.
Rimane a disposizione la nostra bottega in Via Custoza 20 (Ostuni) per i prodotti da forno, prodotti confezionati, equo-solidale, intolleranze alimentari, cura del corpo, igiene casa, ecc.

Dove si trovano gli orti in Contrada Cervarolo?

SP 14 Ostuni-Martina Franca. Ecco dove si trovano su Google Maps https://goo.gl/maps/V8NfKTdgAA42

Come raggiungerci in Contrada Cervarolo. Clicca sulla mappa per essere redirezionato su Google Maps

Abbiamo un altro sito produttivo nel centro storico di Ostuni e di cui siamo particolarmente fieri. Si tratta dei Giardini della Grata.

Share

No comments.