Rivenditori ufficiali

Presso la nostra bottega in Via Custoza, 20 – Ostuni c’è la rivendita ufficiale dei seguenti prodotti:

ECOR

Dal loro sito “Da sempre l’uomo vive in armonia con la Terra, nutrendosi dei suoi frutti, fondendosi con essa e sentendosene parte. Dal 1987 noi di Ecor crediamo fermamente che il miglior prodotto per la salute dell’uomo sia anche il miglior prodotto per la vita della natura che ci circonda. Crediamo inoltre che la terra vada rispettata affinché continui a dare frutti, perché solo da un terreno fertile e sano, coltivato con passione, fatica e sudore, possono nascere alimenti che sono fonte di nutrimento e vitalità per l’uomo. Rinunciare alle sostanze chimiche, salvaguardare la biodiversità, assecondare i ritmi della natura: tutto questo significa prendersi cura della terra per garantire il suo futuro e quello dell’uomo che la abita, anche per le generazioni che verranno.

Visita il sito di Ecor.

GRUPPO EDITORIALE MACRO

Dal loro sito “Il Gruppo Editoriale Macro è una realtà editoriale consolidata del panorama culturale italiano. Dal 1987 contribuisce con le proprie opere e iniziative alla crescita di una comunità attenta, consapevole e responsabile e oggi è tra i leader europei del settore della conoscenza e del benessere del corpo, della mente e dello spirito. In un contesto che favorisce lo scontro, il dualismo e la separazione, il nostro sforzo è quello di vivere e proporre una visione armonica del mondo e di noi stessi. Offriamo spazio e visibilità a tante informazioni che per la loro natura alternativa, scomoda o economicamente poco redditizia rimarrebbero nell’ombra.”

TERRA NUOVA

Dal loro sito “UN MENSILE PER CAMBIARE SE STESSI ED IL PIANETA – 40 anni di pubblicazione, 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita. Gli argomento trattati toccano ogni aspetto del nostro quotidiano: alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, permacultura, maternità e infanzia, bioedilizia, ecovillaggi, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.

LAVERA

Dal loro sito “Sfidando tutte le critiche, Thomas Haase ha iniziato a sviluppare cosmetici efficaci e naturali al 100%, con la fondazione di Laverana e del marchio lavera, il 23 novembre 1987. Il nome della società, “Laverana”, contiene al suo interno la profonda connessione tra il marchio e l’azienda, in quanto “lavera” rappresenta “la verità”, e “na” i “cosmetici naturali”. In un periodo in cui tutto ruotava attorno alle sostanze chimiche, Thomas Haase ha realizzato il suo sogno di una vita e si è dedicato interamente all’idea di “cosmetici naturali e biologici per tutti”. Dal 1988, ha sviluppato gradualmente il mercato dei cosmetici naturali, nelle vesti di fondatore e socio esecutivo di Laverana. La forza motrice di Laverana è rappresentata dagli obiettivi che si è posta fin dalla fondazione: democratizzazione, differenziazione e internazionalizzazione. Haase non vuole essere ricordato come un breve capitolo in un libro di storia: vuole fare la storia e avere un impatto duraturo nel mondo dei prodotti di bellezza.”

LA FINESTRA SUL CIELO

Dal loro sito “La Finestra sul Cielo S.p.a. opera nel mercato alimentare biologico dal 1978, distribuendo prodotti alimentari in tutta Italia e all’estero, con particolare attenzione ai prodotti per intolleranze alimentari, cucina macrobiotica e alimentazione vegana. Il nostro lavoro e la nostra passione ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel mercato specializzato dei prodotti biologici, soddisfacendo ed acquisendo giorno dopo giorno sempre più consumatori.
Lavoriamo attivamente alla composizione dei prodotti a nostro marchio, mettendo in campo tutto il know how maturato nella nostra esperienza, con severi e rigidi controlli di qualità e grande intraprendenza nella ricerca e sviluppo di materie prime e fornitori. Tutto questo è condito dalla nostra etica e rispetto per il biologico, infatti, sarebbe facile vendere prodotti senza effettuare alcuna scelta in questo campo, come se bastasse che un alimento sia di origine biologica per essere necessariamente positivo sotto tutti gli aspetti.
La nostra politica, invece, è quella di effettuare delle scelte persino nell’ambito degli stessi prodotti biologici, in accordo con quanto riteniamo possa rappresentare il meglio per il benessere delle persone.
Talvolta accade che giudichiamo un prodotto non adatto alla nostra distribuzione semplicemente perché consideriamo poco salutare la combinazione dei suoi ingredienti, anche se sono di origine biologica.”

KI GROUP

BIOEARTH

BEMA

WELEDA

BAULE VOLANTE

PROVAMEL

VIROPA

CLIPPER

VIVANI

RAPUNZEL

VILLA LODOLA

Share

No comments.