[:it]GIOVANI IN AGRICOLTURA, IL VIDEO DEL PARCO DUNE COSTIERE[:]

[:it]GIOVANI IN AGRICOLTURA, IL VIDEO DEL PARCO DUNE COSTIERE[:]

[:it]GIOVANI IN AGRICOLTURA, IL VIDEO DEL PARCO DUNE COSTIERE[:]

[:it]L’impiego di giovani in agricoltura è un tema sempre più emergente per una visione moderna di questo settore, e che mira ad una maggiore tutela ambientale e consapevolezza paesaggistica.

Ieri il nostro Domenico ha partecipato alle riprese del video che il Parco Regionale Dune Costiere Torre Canne Torre S. Leonardo sta girando per evidenziare il “ritorno alla terra” dei più giovani. Esso mira ad evidenziare il ruolo dell’agricoltura sostenibile rispetto alla tutela e valorizzazione del territorio.
Il video verrà mostrato in autunno durante la conferenza internazionale di The Europarc Federation. Il regista di questo video è il giovane ostunese Pierpaolo Moro. La sua conoscenza ed attaccamento al territorio aiuta a trasmettere nei suoi lavori autenticità e passione. La logistica è curata da Valerio Palasciano, anche lui giovane impegnato nella promozione del territorio.

Bio Solequo Coop è un’azienda a marchio Parco Dune Costiere per le pratiche ecocompatibili e sostenibili che mette in atto quotidianamente. Nonostante la cooperativa non operi direttamente nell’area del Parco, essa crede profondamente nel legame territoriale e produttivo che in realtà si identifica con l’intero territorio.[:]

Share

Response to "[:it]GIOVANI IN AGRICOLTURA, IL VIDEO DEL PARCO DUNE COSTIERE[:]"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.