I nostri orti in Contrada Cervarolo sono condotti in irriguo col metodo biologico da vent’anni. Tuttavia, nonostante la disponibilità d’acqua, vengono applicate tutte le tecniche ed accorgimenti affinché di questa preziosa risorsa se ne usi lo stretto necessario. Per questo motivo sperimentiamo diverse tecniche di pacciamatura per capire la reazione degli ortaggi che coltiviamo ed i benefici che essi traggono in termini di produzione.
Gli orti in Contrada Cervarolo sono anche un campo catalogo e conservazione in situ di antiche varietà orticole pugliesi. Contribuiamo dunque alle ricerche che Biodiverso conduce sugli aspetti agronomici, nutrizionali, e delle tradizioni collegate agli stessi ortaggi.
Ogni sabato mattina i nostri orti in Contrada Cervarolo diventano anche luogo di vendita dei nostri prodotti. Dalle ore 8:30 alle 13:00 allestiamo un banco con ortaggi appena raccolti e rigorosamente di stagione. E’ possibile visitare gli orti e sapere come coltiviamo i nostri ortaggi. L’obiettivo è di stimolare ad acquisti consapevoli, e con notevoli risparmi!
In caso di tempo incerto suggeriamo di contattarci al numero +39 376 003 2529.
SP 14 Ostuni-Martina Franca. Ecco dove si trovano su Google Maps https://goo.gl/maps/V8NfKTdgAA42
Abbiamo un altro sito produttivo nel centro storico di Ostuni e di cui siamo particolarmente fieri. Si tratta dei Giardini della Grata.