I pionieri del commercio equo e solidale a Ostuni organizzano, a partire da oggi, una serie di eventi per festeggiare il ventesimo compleanno di un progetto in continuo divenire
Il commercio equo e solidale a Ostuni ha un solo nome: Bio Coop Solequo. Un progetto nato vent’anni fa che può considerarsi precursore in provincia di Brindisi del commercio equo e solidale e precursore in Puglia del commercio di prodotti biologici. Era il 6 dicembre del 1996 quando una piccola bottega “Il Paese del Sole” nasceva in via Custoza, poco distante dai viali dello shopping ostunese.
La scommessa di Antonio Capriglia e Renza Sgura della cooperativa ostunese Bio Solequo è stata quella di rendere concreta la loro sensibilità per il Sud del mondo. Da 20 anni gestiscono un punto vendita di prodotti equosolidali, dietro i quali c’è una filosofia di vita basata sul rispetto della dignità del lavoratore. Oggi la loro missione è continuare la strada del commercio equo coinvolgendo i produttori locali, facendo rete con chi sposa i loro stessi ideali etici.
Continua a leggere l’articolo integrale su OstuniLive.it
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)