Antichi saperi di coltivazione e moderne pratiche di agricoltura biologica unite in un unico filo culturale, e anche economico. Per sapere, conoscere ed esplorare l’occasione da cogliere è quella di domenica 10 agosto dalle 10 alle 20 con un open day
Antichi saperi di coltivazione e moderne pratiche di agricoltura biologica unite in un unico filo culturale, e anche economico. Per sapere, conoscere ed esplorare l’occasione da cogliere è quella di domenica 10 agosto dalle 10 alle 20 con un open day dedicato alla conoscenze degli orti sociali situati a valle delle mura antiche di Ostuni. Uno scenario affascinante che cittadini e turisti potranno ammirare conoscendo da vicino gli “attori” dei terreni che coltivano con metodo di agricoltura biologica e biodinamica.
La conduzione degli orti è portata avanti dalla società cooperativa “Solequo”, attiva a Ostuni dal 1998 nella commercializzazione di prodotti dell’agricoltura biologica e biodinamica, e rientra nel progetto “Orti biologici Ostuni”. In questo progetto c’è il desiderio di estendere l’idea degli orti sociali coinvolgendo privati, scuole e disoccupati. Domenica prossima “I Giardini della Grata”, nome dato agli orti per la stretta vicinanza al santuario Madonna della Grata (il tempio sacro dedicato alla Vergine protettrice dei contadini), saranno protagonisti dell’interessante manifestazione, attraverso momenti di condivisione di idee, progetti e con uno spazio dedicato alla degustazione e all’acquisto dei prodotti “a metro zero”.
Continua a leggere l’articolo integrale su BrindisiReport.it
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)