Domenica 8 aprile 2018 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 si terrà il nostro “Open Day della Biodiversità” scopriremo insieme le antiche varietà di carciofo di Ostuni insieme agli altri ortaggi di stagione.
Ci sarà infatti una visita guidata gratuita alle ore 10:30 con cui spiegheremo come anticamente i contadini ostunesi coltivavano “i giardini” nei pressi della Chiesa di Santa Maria della Grata, quali vincoli fisici e climatici avevano, e come riuscivano a trarre il massimo nonostante essi.
Gli orti ora
Oltre alle nozioni storiche, vi parleremo di come coltiviamo ora quegli orti col metodo biologico e biodinamico, e dove possibile assaggeremo qualche ortaggio durante la passeggiata.
Sarà possibile degustare i nostri ortaggi e prodotti da forno, ed allestiremo il nostro banco ortofrutta per coloro che volessero acquistarli.
Ci faranno compagnia gli amici di Labo Naturae, Gran Teatro del Click nature&food – StampalaNatura, Apicoltura Alveare Bianco Ostuni, Urupia con le loro attività e prodotti.
Iniziativa patrocinata moralmente dal Comune di Ostuni.
INFO:
Bio Solequo Coop 0831 305303 // 328 3905813 // 346 7760938 // 348 0023970
GEOLOCALIZZAZIONE:
I Giardini della Grata si trovano nei pressi del parcheggio del centro storico adiacente alla scuola “Vitale”, ecco la localizzazione su Google Maps https://goo.gl/maps/
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
3 risposte