Sabato 19 dicembre si chiude il progetto TRA NATURA E BIOAGRICOLTURA: UN MONDO DI BIODIVERSITA’ realizzato dall’Amministrazione Comunale di Ostuni attraverso il Centro di Educazione Ambientale C.E.A. “Il Ginepro”, e con il supporto operativo della cooperativa Serapia.
Il progetto è finalizzato alla diffusione dei principi della tutela della biodiversità agraria e di quella naturale attraverso la conoscenza del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere e delle aziende agricole ostunesi condotte con metodi da agricoltura biologica. Obiettivo specifico è quello di far emergere l’importante ruolo che assumono le aziende agricole a sostegno della biodiversità e di quanto sia fondamentale far conoscere alla comunità locale le pratiche agricole ecosostenibili al fine di promuovere prodotti ed attività attente alla tutela dell’ambiente e della natura.
Sono state portate avanti numerose azioni rivolte alla comunità locale, agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Ostuni, e agli agricoltori chiamati ad interagire tra di loro affinché acquisiscano la consapevolezza dell’opportunità di tutelare la biodiversità.
Sarà presente anche il nostro Antonio Capriglia per un intervento sull’agricoltura biologica e biodinamica.
Leggi l’articolo completo su BrindisiSera.it
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)